INFO UTILI ALL'ACQUISTO

Post-acquisto

Nella pagina di ogni prodotto troverai, in basso, la guida all'acquisto che ti indicherà i vari passi da seguire per completare il processo d'acquisto.
Durante l'acquisto non ti verrà richiesto di selezionare il colore di stampa (qualora richiesta), in quanto una volta completato l'ordine un nostro incaricato ti contatterà per consigliarti al meglio.
Una volta effettuato l'acquisto, riceverai conferma d'ordine in cui saranno indicati: tempi di consegna e costo impianti stampa (per articoli personalizzati).

Tecniche di stampa

Durante la navigazione nel sito avrai modo di vedere i tipi di stampa che è possibile effettuare, in base al sacchetto da te scelto. Di seguito una breve spiegazione dei vari tipi di stampa:

La stampa FLESSOGRAFICA, detta anche Flexo è quella più utilizzata e viene adottata per personalizzare sia i sacchetti in carta che quelli in plastica, così come la carta regalo e alcuni tipi di etichette adesive.
In flessografia l’inchiostro viene trasferito sul supporto imediante l’impianto stampa, detto anche cliche'. Tale inchiostro, essendo a base d’acqua, tende a diventare più scuro se utilizzato su una base scura.

La stampa A CALDO avviene tramite il trasferimento di una ‘’pellicola’’ lucida o opaca chiamata foil su qualsiasi superfice. Essendo una ‘’pellicola’’ colorata, questa non cambia colore in base al colore dell’articolo in cui viene stampata e quindi, a differenza della flessografia, è possibile stampare un soggetto di colore chiaro (ad esempio bianco) su un fondo scuro (ad esempio nero).   

La stampa LITOGRAFICA, detta anche Offset è utilizzata per personalizzare totalmente i sacchetti eleganti, alcune tipologie di carta regalo o per la stampa di manifesti. In LITOGRAFIA possono essere realizzati lavori con la massima precisione e senza i limiti della stampa flessografica e di quella a caldo.  

Impianti stampa

Quando si realizza per la prima volta un sacchetto personalizzato, o bisogna stampare un formato mai stampato prima, verrà addebitato, in sede di conferma d'ordine, l'impianto stampa (detto anche cliche').
Il cliche' non è altro che "il tampone" grazie al quale si andrà ad imprimere la stampa sui sacchetti. Una volta realizzato, il cliche' resterà custodito presso il nostro deposito, pronto per essere riutilizzato per le successive ristampe e ovviamente verrà pagato solo per la prima fornitura.

Va da se che, se abbiamo già in possesso il tuo cliche' avendo già stampato le tue buste nel formato desiderato, in fase d'ordine, nella voce 'lavorazione' potrai spuntare l'opzione "ristampa", in caso contrario se fosse la prima volta che stampi un sacchetto in quel formato, seleziona "nuovo lavoro".

Quando si stampano dei sacchetti in flessografia o a caldo e si sceglie di acquistare più formati, in alcuni casi, ovvero quando i sacchetti hanno dimensioni poco differenti tra loro, sarà possibile utilizzare lo stesso impianto stampa per entrambi, risparmiando quindi l'acquisto di un altro cliche'. Proprio per questo non appena effettuato l'ordine, il nostro studio grafico ti contatterà inviandoti la bozza grafica, con il tuo logo impostato direttamente sul/sui sacchetto/i.

Tempi di consegna

Tutti gli articoli pubblicati sono totalmente disponibili. E' consigliabile comunque chiedere sempre telefonicamente o per e-mail la disponibilità della merce.
Il termine di consegna è mediamente di 20/30 giorni lavorativi. I termini di consegna decorrono dall'approvazione da parte Vs della bozza di stampa via e-mail con la firma di conferma. Fino al ricevimento della bozza di stampa con firma di conferma l'ordine non verrà confermato.
Per esigenze particolari, o termini di consegna tassativi per inaugurazioni, manifestazioni, fiere etc. potete contattarci telefonicamente o via e-mail e verrete ricontattati. Senza istruzioni contrarie è data facoltà alla Litobags di effettuare consegne anche parziali, senza addebiti per le spese di trasporto.